top of page

il servizio mensa

Il servizio mensa è effettuato da una società esterna specializzata. Il cibo viene preparato fresco ogni mattino e consegnato in contenitori termici che assicurano il mantenimento del cibo ad una temperatura e condizione igienica ideale.

Ogni anno viene nominata una Commissione Mensa composta da due genitori dei bambini frequentanti il nido. La Commissione provvede ad effettuare una ispezione annuale di verifica della qualità, quantità, conservazione, temperatura del cibo consegnato  e e di verifica di tutte le azioni previste dal Manuale di Corretta Prassi Igienica. Al termine dell'ispezione la Commissione provvede alla compilazione di un Questionario  di gradimento che viene reso noto a tutti i genitori e pubblicato on line nell'area riservata.

Il servizio mensa viene effettuato nei seguenti orari:

merenda mattutina
pranzo
merenda pomeridiana
9:45
11:15
15:00

i nostri menù

Il menù attentamente formulato  ed approvato dalla A.S.L., varia giornalmente e si differenzia in menù estivo ed invernale; è esposto in bacheca  e consultabile on line.

 

Il menù diversificato in base alla fascia d'età si  compone di un "Menù grandi", di un "Menù medi" e di un "Menù piccoli". E' inoltre disponibile un "Menù vegetariano".

commissione mensa

E’ stata istituita presso il nostro nido la Commissione Mensa composta da due genitori che vengono eletti annualmente durante la riunione generale di inizio anno.

Compito dei commissari è quello di verificare il livello qualitativo del cibo e che le fasi di sporzionamento e servizio vengano effettuate nel modo corretto.

Da ultimo provvedono alla compilazione di un questionario  viene reso noto a tutti i genitori attraverso la pubblicazione on line nell'area riservata.

bottom of page