top of page

ammissione

Il nido accoglie bambini di età compresa fra i 03 e 36 mesi.
I bambini, che compiono il terzo anno di età durante l’attività del nido, possono usufruire del servizio fino al termine dell’anno educativo in corso.
L'asilo nido accoglie fino a 36 bambini contemporaneamente.

Secondo quanto stabilito dalla D.g.r. n. 2929 del 9 marzo 2020 (che aggiorna e modifica la D.g.r. n. 20588 del 11/ febbraio 2005) il rapporto educatore – bambino è 1:8

 Il rapporto educatore bambino è calcolato sul totale dei bambini e degli educatori.

A seguito di convenzioni stipulate con le amministrazioni comunali vengono ammessi bambini secondo la seguente graduatoria:

1° bambini figli di dipendenti della società Castiglioni Spa
2° bambini residenti a Bregnano che rientrano nella convenzione stipulata con il comune per un massimo di 10 posti *
2° bambini residenti a Rovellasca per un massimo 8 posti*
 
bambini residenti a Vertemate con Minoprio per un massimo di 8 posti*
 bambini residenti a Misinto che rientrano nella
convenzione stipulata con il comune (numero di posti in base alla domanda inoltrata al comune entro il 30 giugno)*
 bambini residenti in altri comuni 

 

Il numero di posti riservati alla società Castiglioni o ai comuni può essere ridotto in seguito ai rinnovi d'iscrizione per l'anno successivo effettuati dalle famiglie dei bambini già frequentanti.

I posti vengono riservati ai comuni convenzionati fino al 28 febbraio (per l'a.e. successivo). Dopo tale data le iscrizioni in convenzione sono subordinate alla disponibilità.


* Per  informazioni contattare i sevizi sociali presso i comuni in convenzione

iscrizione

inserimento

corredo

L’iscrizione si perfeziona con della compilazione il Modulo d'iscrizione e con il pagamento della quota d’iscrizione. La quota è comprensiva dell'Assicurazione RC e dell'Assicurazione infortuni.

Ha validità sino al termine dell’anno scolastico.

Qualora l’inserimento avvenga a partire dal mese di marzo verrà richiesta la metà della quota d’iscrizione.

La compilazione del modulo di iscrizione obbliga alla frequenza di almeno 2 mesi a partire dal mese di inserimento indicato sul modulo o al pagamento della retta di due mesi consecutivi.


Documenti necessari:

  • Modulo d’iscrizione debitamente compilato in tutte le sue parti con Autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo quanto previsto dal D. Lgs 196/2003. OBBLIGATORIO

 

  • Fotocopia del certificato vaccinale recante la formula “Copia conforme all’originale” sottoscritta dal dichiarante OBBLIGATORIO

 

  • Fotocopie dei documenti d’identità delle persone (maggiorenni) non appartenenti al nucleo familiare ristretto (indicato sul modulo d’iscrizione) autorizzate al ritiro del bambino.  OBBLIGATORI

 

  • Richiesta dati per fatturazione e pagamento. OBBLIGATORIO

 

  • Autorizzazione all’invio della copia di cortesia delle fatture mediante posta elettronica in formato PDF così come previsto dal D.L. 52 del 2004 e dalla Circolare Ministeriale 45/E del 19/10/2005. OBBLIGATORIO

  • Modulo somministrazione farmaci. FACOLTATIVO

 

Scarica il Modulo d'iscrizione:

L’inserimento è il momento più delicato e particolare che viene vissuto al nido. Se da un lato, infatti, segna l’ingresso del piccolo nella comunità, dall’altro, molto spesso, è il primo vero distacco dalla mamma.

Per questo è stato progettato per garantire un passaggio famiglia-nido nel rispetto di tutti i soggetti coinvolti.

La modalità di inserimento prende spunto dal metodo svedese e prevede la compresenza del genitore in sezione per 3 giorni consecutivi per tutta la durata della giornata. Questa scelta permette di rispettare in maniera assoluta i tempi di adattamento individuali di ogni bambino, che ha così la possibilità di conoscere ambiente, figure e routine in maniera naturale, accompagnato dalla rassicurante presenza di mamma o papà. Questa modalità di inserimento, inoltre, consente ai genitori di respirare a pieno la vita del nido, di conoscere realmente cosa i bambini fanno e in quali tempi e di consolidare in breve tempo il rapporto di collaborazione e fiducia con tutta l’equipe

L’asilo nido offre gratuitamente:

• pannolini
• bavaglie
• salviette
• set completo per i lettini (lenzuola e trapuntino anallergico)

Per far vivere al meglio la quotidianità in un ambiente altamente confortevole come è il nostro chiediamo 
che ogni bambino venga dotato del seguente corredo: 
• n. 2 paia di calzine antiscivolo
• un paio di stivali di gomma (per i più grandi)
• due cambi completi (mutande, calze, maglia intima, tuta o abbigliamento comodo)
• ciuccio (se abitudine d'uso)

E’ consentito al bambino di portare un giocattolo per la nanna.

rinnovo

Il rinnovo dell'iscrizione per i bambini già frequentanti il nido viene effettuata mediante compilazione dell'apposito modulo e pagamento della relativa quota entro il 31 gennaio.

La compilazione del modulo  obbliga alla frequenza di almeno 2 mesi a partire da settembre o al pagamento della retta di due mesi consecutivi.

bottom of page