retta
-
La retta mensile è calcolata su una media di 20 gg/mese e resta invariata per ogni mese dell’a.e.
-
Per il mese di inserimento verrà fatturato il numero di settimane a partire dall’inizio dell’inserimento.
-
E’ previsto uno sconto del 10% sulla seconda retta nel caso di due figli frequentanti contemporaneamente il nido.
-
La retta comprende la fornitura di pannolini, biancheria da bagno, da camera, da tavola e tutto l’occorrente per la pulizia personale dei bambini
-
La retta non è comprensiva del costo del pasto, che viene addebitato solo se il bambino è presente all’asilo.
-
Non sono previsti sconti e riduzioni sulla retta in casi di mancata frequenza anche prolungata.
-
Non sono previsti sconti e riduzioni sulla retta per le chiusure del nido previste dal calendario
-
In caso di chiusura dell’asilo nido imposta dalle Autorità competenti, dalla retta mensile viene stornato il 50% della tariffa corrispondente alle settimane di chiusura imposta.
Se la sospensione del servizio riguarda frazioni di settimana, quest’ultima viene considera per intero se l’apertura è stata di almeno due giorni
In caso di chiusura delle bolle secondo quanto previsto dal protocollo COVID non si effettuano sconti sulla retta mensile
La scelta della fascia oraria deve essere indicata sul modulo d’iscrizione e qualunque variazione deve essere preventivamente richiesta per iscritto almeno 30 giorni prima. Eventuali riduzioni d’orario non comportano rimborsi della retta mensile già pagata.
Il cambio modulo è subordinato alla disponibilità di posti nella fascia oraria richiesta.
La compilazione del modulo di iscrizione obbliga alla frequenza di almeno 2 mesi a partire dal mese di inserimento indicato sul modulo o al pagamento della retta di due mesi consecutivi.
Il mese d’inserimento deve essere indicato sul modulo d’iscrizione nell’apposita sezione ed è vincolante. Qualsiasi posticipo comporta l’addebito della retta dalla data dell’inserimento indicato nel modulo di iscrizione
quota iscrizione-rinnovo
È prevista annualmente una quota di iscrizione/rinnovo che è comprensiva di Assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile.
La quota d'iscrizione/rinnovo non è rimborsabile in caso di mancata frequenza.
In caso di disdetta di iscrizione e mancato inserimento verranno comunque fatturate le rette di 2 mesi sulla base del modulo orario scelto al momento dell’iscrizione.
In caso disdetta successiva al rinnovo da settembre verranno comunque fatturate 2 rette consecutive.
post nido
Il servizio Post Nido consente di prolungare l’orario giornaliero del modulo scelto, per esigenze non continuative. E’ necessario farne richiesta compilando lo specifico modulo da consegnare alla coordinatrice entro le ore 10:00 del giorno precedente. La coordinatrice si riserva sempre la possibilità di confermare o meno il servizio a seconda del numero di bambini presenti, nel pieno rispetto della normativa che regola il funzionamento dei servizi prima infanzia (Dgr n. 2929).
pasto
Il costo del pasto è sostenuto solo se il bambino è presente in asilo.
fatturazione e pagamento
La fatturazione della retta mensile (anticipata) e del costo del servizio mensa (posticipato) avviene contemporaneamente all’inizio di ogni mese.
Il pagamento dovrà avvenire entro 10 giorni dall’emissione della fattura mediante SEPA. Il SEPA rappresenta e rimane la forma di pagamento scelta e privilegiata per evidenti motivi di comodità, praticità e sicurezza
Qualora la famiglia, per qualsiasi motivo, dovesse decidere per la cessazione della frequenza del bambino, occorre darne comunicazione scritta almeno 30 giorni prima dell’ultimo giorno di frequenza.
Verrà comunque fatturata per intero la retta relativa al mese in cui cade l'ultimo giorno di frequenza.
Non si accettano sospensioni temporanee di frequenza.
Non si accettano cessazioni della frequenza per i mesi di maggio, giugno e luglio.