top of page

Sono un bambino, sono il tuo dono
Prima non c'ero e adesso ci sono
Sono il domani, dalle tue mani
Devi difendermi con le tue mani
Sono il futuro, sono arrivato
E sono qui perchè tu mi hai chiamato
Come sarà l'orizzonte che tracci
Dipende da come mi abbracci

Bruno Tognolini
 

about

Il Giardino dei Ciliegi s.r.l. Servizi per l'infanzia e la famiglia è una società nata  a supporto del bambino e della famiglia e gestisce l'asilo nido bilingue Il Giardino dei Ciliegi che è presente nella provincia di Como dal 2008.

Ci dedichiamo prevalentemente ad attività riguardanti servizi socio-educativi e di sostegno al mondo dell'infanzia e alla genitorialità.

La nostra mission è di aiutare i bambini e le famiglie ad essere protagonisti attivi nello sviluppo delle interazioni reciproche proponendo momenti di condivisione che divengono occasioni educative.

Il nostro staff, coaudiuvato da professionisti altamente qualificati, opera quotidianamente per offrire un valido sostegno alle famiglie.

 

perchè scegliere il nido

 L’asilo nido si configura come luogo di crescita e di confronto coi pari, è il primo ambito di socializzazione extra-familiare dove avvengono le prime esperienze di condivisione e di scoperta, è un posto studiato e progettato appositamente per i bambini: i piccoli possono sperimentare e sperimentarsi in un ambiente a loro misura dove professionisti specializzati mettono tutta la loro passione nel coadiuvare una crescita armonica del bambino con un costante sostegno alla genitorialità. Asilo nido, quindi, non solo come supporto alle famiglie che lavorano ma soprattutto come scelta educativa ponderata.

L’asilo nido promuove un clima di reciproca fiducia e collaborazione con le famiglie. Giornalmente i genitori ricevono dalle educatrici informazioni inerenti lo svolgimento della giornata, episodi particolari e curiosità vissute dai bambini. La coordinatrice è una figura sempre presente al nido, questo permette una comunicazione diretta in qualsiasi momento della giornata.

Sono previsti momenti di incontro collettivo con le famiglie e colloqui individuali durante  i quali ci si confronta sul percorso di crescita del bambino e sulle strategie educative utilizzate. Oltre a questi incontri prefissati, l’asilo si rende disponibile a incontrare le famiglie ogni volta ne venga fatta richiesta.

bottom of page