Il Giardino dei Ciliegi
Soc.Coop.Soc.
Via per Milano 89/91
22070 Bregnano
Partita IVA:03134900137
sito creato con Wix.com
Vittoria Castiglioni
2017

Il giardino dei ciliegi

Soc.Coop.Soc.

Via per Milano 89/91
22070 Bregnano
Partita IVA:03134900137

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

Sono un bambino, sono il tuo dono

Prima non c'ero e adesso ci sono

Sono il domani, dalle tue mani

Devi difendermi con le tue mani

Sono il futuro, sono arrivato

E sono qui perchè tu mi hai chiamato

Come sarà l'orizzonte che tracci

Dipende da come mi abbracci

Bruno Tognolini

 

    About    

La cooperativa sociale Il Giardino dei Ciliegi è una realtà presente sul territorio dal 2008 dedita ad attività riguardanti servizi socio-educativi e di sostegno al mondo dell'infanzia e alla genitorialità. L'attività prevalente è la gestione dell'omonimo asilo nido alla quale si aggiungono la realizzazione di laboratori creativi per bambini e incontri formativi per genitori ed educatori. La nostra mission è di aiutare i bambini e le famiglie ad essere protagonisti attivi nello sviluppo delle interazioni reciproche proponendo momenti di condivisione che divengono occasioni educative.

Il nostro staff, coaudiuvato da  professionisti altamente qualificati, opera quotidianamente per offrire un valido sostegno alle famiglie.

 

 Perchè scegliere il nido... 

 L’asilo nido si configura come luogo di crescita e di confronto coi pari, è il primo ambito di socializzazione extra-familiare dove avvengono le prime esperienze di condivisione e di scoperta, è un posto studiato e progettato appositamente per i bambini: i piccoli possono sperimentare e sperimentarsi in un ambiente a loro misura dove professionisti specializzati mettono tutta la loro passione nel coadiuvare una crescita armonica del bambino con un costante sostegno alla genitorialità. Asilo nido, quindi, non solo come supporto alle famiglie che lavorano ma soprattutto come scelta educativa ponderata.

L’asilo nido promuove un clima di reciproca fiducia e collaborazione con le famiglie. Giornalmente i genitori ricevono dalle educatrici informazioni inerenti lo svolgimento della giornata, episodi particolari e curiosità vissute dai bambini. La coordinatrice è una figura sempre presente al nido, questo permette una comunicazione diretta in qualsiasi momento della giornata.

Sono previsti momenti di incontro collettivo con le famiglie e colloqui individuali durante  i quali ci si confronta sul percorso di crescita del bambino e sulle strategie educative utilizzate. Oltre a questi incontri prefissati, l’asilo si rende disponibile a incontrare le famiglie ogni volta ne venga fatta richiesta.

Lo staff

Il personale è composto da:

- una direttrice/amministratrice

- una  coordinatrice/educatrice

- tre educatrici

- una ausiliaria

Il personale è affiancato  da un consulente esterno, psicologo e psicoterapeuta  che esercita costantemente attività di formazione  e coaching.

Servizio mensa

Il menù attentamente formulato  ed approvato dalla A.S.L., varia giornalmente e si differenzia in menù estivo ed invernale; è esposto in bacheca  e consegnato ai genitori su richiesta o consultabile on line nell'area riservata.

Ammissione e iscrizioni

E' possibile scaricare direttamente il modulo d'iscrizione all'asilo nido e a tutte le attività e laboratori proposti.