l-onda-di-suzy-lee01.jpg

L'onda

Editore: Corraini

Cosa accadrebbe se le componenti fisiche del libro diventassero parte della storia? E se il libro stesso diventasse parte dell'esperienza di lettura? Questa è l'idea comune che ha legato Mirror, L'onda e Ombra, i tre libri della Trilogia del Limite di  Suzy Lee.

Vi siete mai chiesti perchè alcune parti della bambina e dei gabbiani mancano? Errore di stampa?

No , non si tratta di un  errore ma di una scelta precisa.  La bambina in quel punto sta entrando in un altro mondo, quello dell’immaginazione, e le parti mancanti si trovano “nel mezzo”, al confine tra le due realtà.

Suzy Lee ci guida come dei bambini curiosi all’interno del suo mondo creativo e ci aiuta a capire, a ragionare sulle sue scelte e a soffermarci sui minimi dettagli della sua opera. Questo esercizio è utilissimo perché ci permette di adottare un occhio critico su tutti gli albi illustrati che ci capiterà di sfogliare di qui in avanti, di guardarli e giudicarli con una consapevolezza diversa.

Suzy Lee


Susy Lee è un'autrice e illustratrice coreana molto amata e affermata. E' nata a Seul e vive e lavora a Singapore. Dopo aver conseguito un Master of Arts in Book Arts presso il Camberwell College of Arts (2001) ha partecipato a numerose mostre ed esposizioni di book arts in tutto il mondo, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti.