Il Giardino dei Ciliegi
Soc.Coop.Soc.
Via per Milano 89/91
22070 Bregnano
Partita IVA:03134900137
sito creato con Wix.com
Vittoria Castiglioni
2017

Il giardino dei ciliegi

Soc.Coop.Soc.

Via per Milano 89/91
22070 Bregnano
Partita IVA:03134900137

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

Esercizi di bioenergetica

dal 7 novembre al 23 gennaio

La bioenergetica è una forma pratica terapeutica che associa il lavoro sul corpo a quello sulla mente per aiutare le persone a realizzare in misura più ampia il proprio potenziale di provare piacere e gioia di vivere. Aiuta, inoltre, a risolvere i propri problemi emotivi. Corpo e mente sono in continuo dialogo tra loro e si influenzano reciprocamente, aiutare questo dialogo permette di esprimere realmente se stessi.

 

Le classi  di esercizi di bioenergetica intendono aiutare chi le pratica a entrare in contatto con il proprio corpo. Scopo degli esercizi è aumentare la consapevolezza corporea, sperimentare e allenare l’espressione di sé e delle proprie emozioni per poter essere realmente padroni di se stessi. Il lavoro corporeo viene svolto attraverso il respiro, il grounding, il movimento, il contatto, l’espressione, in un ambiente protetto.

 

Effetti  e benefici: le classi di esercizi aiutano a combattere lo stress e a diminuire le somatizzazioni. Sciolgono le tensioni muscolari e aumentano l’energia vitale. Ampliano la respirazione e aiutano a ritrovare l’armonia. Inoltre, aumentano la connessione tra corpo, mente ed emozioni.

 

Destinatari: chiunque abbia voglia o semplicemente la curiosità di conoscersi profondamente e consapevolmente al fine di stare meglio con se stesso e con gli altri.

 

Dove e quando: il pacchetto comprende 10 incontri di 90 minuti. Gli incontri si svolgeranno ogni mercoledì dalle h.18:30 alle h.20:00 presso l’Asilo Nido IL GIARDINO DEI CILIEGI, via Milano 89/91 a Bregnano (CO). Primo incontro mercoledì 7 Novembre.

 

Costo: € 150.00 a persona per l’intero pacchetto da pagarsi in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione. Eventuali assenze non saranno rimborsate.

 

Il corso verrà effettuato con un minimo di 12 partecipanti.

 

Conduttore: dott.ssa Stefania Paroni. Psicologa

search-documents-icon-psd-45842.jpg

vedi locandina

se desideri ricevere il modulo d'iscrizione invia una mail