ammissione    

Il nido accoglie bambini di età compresa fra i 3 e 36 mesi, fatta salva la possibilità di accogliere anche bambini di età inferiore in considerazione di particolari situazioni familiari. 


I bambini, che compiono il terzo anno di età durante l’attività del nido, possono usufruire del servizio fino al termine dell’anno educativo in corso.

L'asilo nido accoglie fino a 24 bambini contemporaneamente (8 per ogni educatrice per i bambini al di sopra dell'anno e 5 per ogni educatrice per i bambini al di sotto dell'anno) Il rapporto educatore bambino è calcolato sul totale dei bambini e degli educatori.

    iscrizione    

L’iscrizione si perfeziona con della compilazione il Modulo d'iscrizione e con il pagamento della quota d’iscrizione.

Ha validità sino al termine dell’anno scolastico.
Per i bambini già frequentanti il nido il rinnovo dell’iscrizione per l’anno successivo va effettuato entro il 28 febbraio
Le nuove iscrizione devono essere effettuate entro il  31 maggio con possibilità di proroga in caso di posti ancora disponibili. 

Documenti necessari:


modulo d’iscrizione  debitamente compilato in tutte le sue parti con Autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo quanto previsto dal D. Lgs 196/2003.
fotocopia del libretto vaccinale o certificazione o dichiarazione sostitutiva che attesti le vaccinazioni effettuate recante la formula “Copia conforme all’originale” sottoscritta dal dichiarante

La mancanza di tale documento pregiudica il perfezionamento dell’iscrizione stessa e il minore non potrà in nessun modo essere ammesso a frequentare l'asilo nido  (legge 31 luglio 2017, n. 116).

Per l'iscrizione di bambini al di sotto del 13° mese di età che non hanno ancora terminato la profilassi prevista dal Piano Vaccinale, in aggiunta alla documentazione richiesta occorre autocertificazione che attesti l'avvenuta prenotazione delle vaccinazioni mancanti.
fotocopie dei documenti d’identità delle persone (maggiorenni) non appartenenti al nucleo famigliare  ristretto (indicato sul modulo d’iscrizione) autorizzate al ritiro del bambino.

In nessun caso viene consegnato il bambino a persone diverse da quelle indicate.

Scarica il Modulo d'iscrizione: